Patrik Roncolato

Classe ’96, inizia a studiare chitarra a 12 anni, prima con il M° Luca Pallaro (chitarra classica) e successivamente con diversi chitarristi elettrici, dai quali apprende molteplici linguaggi musicali, fondamentali per motivare il suo forte eclettismo musicale. Dopo poco meno di 2 anni, inizia a frequentare l’Accademia Lizard di Musica Moderna di Padova, dove studia con Stefano Calore, Alessandro Ferrari, Stefano Bonato, Stefano Valle. Frequenterà anche il corso di chitarra acustica fingerpicking con Stefano Bacco. Ha partecipato a diversi workshop di musicisti italiani (Miky Bianco, Luca Francioso, Giovanni Unterberger) e stranieri (Paul Gilbert, Guthrie Govan). Padroneggia diversi linguaggi anche molto differenti. Si diplomerà nel 2015 con il massimo dei voti, lode e menzione speciale per le doti teoriche e la giovane età (19 anni). In questi anni, avrà occasione di svolgere un’intensa attività live, toccando i più disparati generi musicali (dal folk al metal passando per il pop), arrivando a far parte degli Outsiders, progetto musicale pop-rock vincitore del premio Scatolini 2014, con cui produrrà un singolo dal discreto successo, Alibi, ed un EP, Outsiders; il primo con Giko Pavan, il secondo con Giulio Farigliosi. Più tardi, nel 2015, il gruppo modifica parzialmente l’orientamento ed alcuni membri per costituire un quintetto di musica funk rock, i Travelling Minds. È in questo periodo che iniziano a collaborare con Valentina Milano, grazie a cui realizzeranno alcune date con Leiner Riflessi, ex cantante dei Dear Jack. Ad Ottobre 2015, partecipa attivamente come chitarrista nel cortometraggio La sapienza nelle mani dell’artista - Dino Formaggio filosofo e scultore a fianco a Giorgio Gobbo, cantautore del gruppo Piccola Bottega Baltazar e compagno fisso di Andrea Pennacchi (il Pojana) nelle sue esibizioni teatrali. Collabora alla produzione musicale di diversi artisti italiani ed americani con le sue conoscenze di Ableton Live e le sue doti chitarristiche.
È stato anche chitarrista e cantante nel progetto di musica originale di neopsichedelia Nautilus, con il quale ha suonato più volte al Parco della Musica di Padova e vincitore del Rise Contest 2016. I palchi calcati comprendono tutto il Nord Italia, aprendo ad artisti come Diodato, WRONGONYOU, Soviet Soviet, Gazzelle, Moseek e Andrea Laszlo de Simone.
È stato chitarrista del cantante e rapper Inside Emerica, artista hip hop con cui ha calcato diversi festival padovani come il Parco della Musica, Across the University e Arcella Bella, arrivando ad aprire a Dutch Nazari.
Ha collaborato inoltre con il coro Note Innate, con date nei maggiori teatri padovani (San Gaetano, Teatro Verdi, MPX, ecc.)
È chitarrista del gruppo Djent/Progressive Metal Ultima, con il cui debutto del primo EP Meritamun è stato realizzato un tour tra Italia, Slovenia e Croazia con la band progressive metal Zero.
Il suo progetto solista di musica pop soul si chiama Trizio.

Segreteria

340.1999785/327.4774386
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì
dalle ore 15.00 alle 19.00

Scarica il volantino

CONTATTACI
Hai domande? Hai bisogno di più informazioni?
Compila questo form!

padovarte

PADOVARTE MUSICA
Associazione culturale

Sede legale: via Trieste, 18
35020 - Polverara (Padova)
C. F. e P. IVA: 04562800286

SCUOLA DI MUSICA CONVENZIONATA CON IL CONSERVATORIO POLLINI DI PADOVA E IL TRINITY COLLEGE

scuola di musica convenzionata con Trinity Collegescuola di musica convenzionata con conservatorio Pollini di Padova
 
© 2016 Padovarte. Tutto il materiale del sito è protetto da copyright. credits

Cerca