Estate!
I tempi si dilatano, ci si rilassa un po' di più e...si possono provare nuove esperienze, senza lo stress di formule di frequenza rigidamente cadenzate.
Per i mesi di giugno e luglio le nostre sedi sono aperte a vecchi e nuovi corsisti, con queste proposte:
LEZIONI A GETTONE (Paghi quello che consumi)
Try before buy, è un'ottima soluzione che negli anni ha dato buoni risultati: se stai pensando di iscriverti ad un corso per settembre, hai scelto Padovarte Musica ma vuoi essere sicuro/a del corso, puoi fare qualche lezione a costo contenuto, con un ulteriore sconto per pacchetti di 4 lezioni. La durata degli incontri può essere di 30', 45', 60'. L'iscrizione in estate è gratuita.
La cadenza delle lezioni è libera: 2 ogni settimana, 1 a settimana, 2 al mese, 4 al mese, la prima e la terza settimana del mese, eccetera. Abbiamo eventualmente strumenti di cortesia a disposizione nelle sedi.
Sedi: Arcella, Santa Giustina, Codiverno, Mezzavia, Polverara.
Orari: Mattina e/o Pomeriggio (orari su appuntamento).
CAMPUS MUSICALE IN LUGLIO A PADOVA
La situazione didattica non ottimale delle scuole pubbliche ad indirizzo musicale è sotto gli occhi di tutti, soprattutto in vista dell'esame di ingresso al Conservatorio. Altre offerte formative talvolta sono improvvisate con qualità discutibile.
Con un docente universalmente riconosciuto tra i più esperti e preparati, il M° Ulysse Bonaventura, abbiamo sviluppato il progetto di Campus Musicale per approfondire, colmare lacune e migliorare la propria musicalità generale, rivolgendosi a tutti gli studenti di strumenti intonati (pianoforte, chitarra, violino, eccetera).
Nel Campus potrai:
✅Imparare a leggere la musica fluidamente;
✅Padroneggiare finalmente le figure ritmiche;
✅Chiarire i fondamenti della musica tonale e la costruzione degli accordi;
✅Migliorare tecnica, espressività, tocco;
✅Conoscere la musica ed i suoi generi secondo una prospettiva storica
Viene inoltre potenziata la memoria visiva dello spartito, la memoria motoria e l'orecchio naturale, spesso molto poco considerato in ambito scolastico.
Il Campus si rivolge a studenti di scuole ad indirizzo musicale di ogni ordine e grado, nonchè a studenti di scuole di musica private con l'obiettivo di sostenere e migliorare la preparazione di base, anche in vista di esami di ammissione al Conservatorio. Aperto a tutti gli studenti di strumenti intonati, seguiti in piccole classi di 6-8 persone con climatizzazione e strumentazione di qualità. Al termine del Campus, viene rilasciata un'attestazione di frequenza.
Durata delle lezioni: 2 ore al giorno dal lunedì al venerdì. Il modulo è ripetibile nelle settimane successive.
Orari: Al mattino per medie e superiori, 9-11 e 11.30-13.30, al pomeriggio per elementari (dopo le 16.30).
Sede: Arcella, via Wolf Ferrari 8/A.